martedì 7 giugno 2016

Book of Erotic fantasy - Capitolo 3

Rieccoci qua. Chissà se finirò la traduzione prima che finisca la mia settimana di mutua?

Capitolo 3: Base & Prestige Classes

Questo capitolo include nuove classi base e diverse classi di prestigio orientate alla sessualità. Alcune sono ideate per essere utilizzate dai giocatori, altre come PNG.


Poeta imagista

Dotato di innata bellezza, il poeta imagista utilizza il proprio fascino per dare vita a una potente magia. Come uno stregone, ha il dono innato della magia, perciò non ha bisogno di un libro degli incantesimi, di un addestramento o di pratica.

Il folklore attribuisce il potere dei poeti imagisti a sangue celestiale.
Molti poeti imagisti vedono l'avventura come una possibilità di rendere il mondo più bello.
Un poeta imagista trae il proprio potere dalla devozione alla propria divinità e agisce come suo araldo nel mondo.
La natura dei poeti è incompatibile con l'allineamento malvagio.

Religione: In genere i poeti imagisti riveriscono tutte le divinità della bellezza e della creazione. Molti poeti sono attratti della bellezza cangiante di Aaluran e tutti provano particolare repulsione per Zanbos.

Razze: La maggior parte dei poeti imagisti sono umani, elfi, mezzelfi, gnomi, folletti o celestiali. Raramente le altre razze hanno la bellezza per essere poeti imagisti.

I poeti imagisti vanno d'accordo con chiunque sia bello, a prescindere dalla sua razza o classe. Sono eccellenti leader con una visione complessiva della situazione e possono svolgere un ruolo di supporto per le altre classi. Sono specializzati in percezione, potenziamenti e trasporti magici.
Tendono a fare una equivalenza bellezza-bontà. Aborrono le creature brutte e cattive. I non morti sono un abominio per loro. Peggio ancora, però, sono le creature belle fuori e brutte dentro, come le succubi.

Informazioni generali:

Caratteristiche: la Bellezza determina la potenza degli incantesimi, il numero di incantesimi al giorno, e quanto sia duro resistervi. Per lanciare un incantesimo il poeta deve avere un punteggio di Bellezza pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Un poeta imagista ottiene incantesimi bonus in base alla Bellezza (esattamente allo stesso modo di ogni altro incantatore). La CD di un tiro salvezza contro un suo incantesimo è 10 + il livello dell'incantesimo + il suo modificatore di Bellezza.
Come gli incantatori arcani, i poeti imagisti ottengono benefici da alti punteggi di Destrezza e Costituzione.
Allineamento: qualsiasi non malvagio.
Dado Vita: d4 (oserei portarlo d6 se giochiamo con Pathfinder, per parificarlo alle altre classi di incantatori arcani)

Abilità di classe:

Raggirare (Bel), Concentrazione (Cos), Artigianato (Int), Diplomazia (Bel), Guarire (Sag), Ascoltare (Sag), Intrattenere (Car), Professione (Sag), Intuizione (Sag), Sapienza magica (Int), Cercare (Int).

Nota che alcune abilità normalmente basate sul Carisma, per lui sono basate sulla Bellezza. Se giochiamo con Pathfinder, le abilità Ascoltare e Cercare sono raggruppate sotto Percezione (Sag), mentre l'abilità Concentrazione è una prova di livello a cui applicare il modificatore della caratteristica chiave dell'incantatore (in questo caso Bellezza).
Punti abilità per livello: 4 + il modificatore di Intelligenza.

Capacità di classe:

Competenze: Pugnale, fionda e bastone; armature leggere e buckler.

Incantesimi: Un poeta imagista lancia incantesimi divini. Può lanciare qualunque incantesimo conosca senza prepararlo. Per maggiori dettagli, rileggi sopra (informazioni generali). La tabella degli incantesimi conosciuti la trovate sul manuale.
Al quarto livello e ogni due livelli successivi può sostituire uno degli incantesimi conosciuti con un altro equivalente, se lo desidera.

Modificatore di Bellezza: Un poeta imagista utilizza il modificatore di Bellezza al posto di quello di Carisma per le abilità Raggirare e Diplomazia, e per il talento Comando (Leadership).

Santuario: Come l'incantesimo equivalente.

Coorte: Come il talento Comando, ma senza il seguace.

Talento bonus: Può essere un talento di metamagia o uno tra i seguenti: Affinità animale, Incantare in combattimento, Schivare, Comando, Negoziatore, Persuasivo, Calore soddisfacente, Incantesimi focalizzati. Deve avere i prerequisiti per poterli scegliere.

Ispirare punire il male: E' un'azione standard. Un alleato applica il mondificatore di Bellezza del poeta al suo prossimo attacco e ingligge 1 danno extra per ogni livello del poeta.

Lista degli incantesimi:

La trovate sul manuale.

Ad ogni modo questa classe risulta veramente debole rispetto a quelle di Pathfinder... Vediamo le prossime.


Kundala

Una miscela di potere marziale ed energia mistica, un/a kundala si imbarca in un viaggio fisico e mentale verso la perfezione e l'illuminazione. Il suo addestramento combina discipline fisiche e ricerche spirituali per comprendere l'universo attraverso la maestria della mente e del corpo.

Informazioni generali:

Caratteristiche: La Saggezza potenzia il potere di guarigione della kundala e le sue speciali abilità. La Destrezza è essenziale per gli attacchi senz'armi e per via delle armature leggere. Un punteggio di Saggezza di almento 14 è richiesto per lanciare gli incatesimi più potenti della kundala.
Allineamento: qualsiasi legale.
Dado Vita: d8

Bla bla bla:

Vabbé, insomma, si tratta di una specie di monaco con incantesimi di guarigione e capacità polimorfiche a partire da un certo livello. Un tratto simpatico è il codice di condotta sessuale: trendo potere dal sesso, non può ovviamente essere casto.


Tantrico

Capace di trasformare l'energia sessuale in potere magico, il tantrico pratica la sua arte e migliora attraverso l'interazione con altri incantatori arcani. Usa le rune incise sulla sua pelle come una sorta di libro degli incantesimi.

Allora: questo è un incantatore arcano di qualunque allineamento che eccelle in incantesimi di invocazione ed evocazione, e che dispone degli incantesimi di dominio come una chierico (due domini a scelta tra Corpo, Conoscenza, Perversione e Piacere). Se non ho capito male apprende nuovi incantesmi dagli altri incantatori invece che dalle pergamene.




A sto punto si passa alle classi di prestigio: Discepolo di Aaaluran, Divino celibato, Dominatore, Superfolletto, Discepolo indiavolato (requisiti: allineamento caotico, BAB +5, talento Resistenza fisica, Intrattenere [danza] 4 gradi, speciale: deve divertirsi bevendo, danzando efacendo sesso con almeno un altro discepolo indiavolato per almeno tre giorni di seguito), Protettore dell'harem (requisiti: allineamento legale, BAB +5, talenti Allerta, Sterile; abilità Intimidire 8 gradi), Nudo legante di Kaladis (requisiti: allineamento LB, NG, LN o VN; BAB +3, talento Negoziatore, patrono Kaladis; abilità Diplomazia 8, Intuizione 2; speciale: deve fare voto di testimoniare a ogni unione quando gli viene chiesto), Mutaforma metafisico (requisiti: abilità Artigianato [scolpire o tessere] 3 gradi, Conoscenze [arcane] 5 gradi, Sapienza magica 5 gradi; almeno due talenti metamagici, capacità di lanciare incantesimi di terzo livello), Mistico pieno di piercing (prerequisiti: BAB +2; talento Tempra possente; abilità Professione [piercer] 8 gradi, Guarire 8 gradi; speciale: deve essere in grado di lanciare incantesimi arcani o divini), Libertino (prerequisiti: Raggirare 8 gradi, Diplomazia 8 gradi, Intimidire 8 gradi; talento Seduttivo; speciale: deve sedurre con successo non meno di cinque persone per il solo scopo di trarne un qualche vantaggio), Sacra prostituta (prerequisiti: BAB +3, Car 13, Bel 13; talento Società sessualmente aperta; abilità Diplomazia 8 gradi, Intrattenere [tecniche sessuali] 8 gradi, Professione [prostituta] 8 gradi; speciale: deve vole far sesso quando le viene chiesto), Chieroveggente guardone (prerequisiti: inacantesimi focalizzati [divinazione], capacità di lanciare scrutare).


Mooolto interessanti, si. E molto poco giocabili. Si, okay, sto perdendo interesse.

Nessun commento:

Posta un commento